Villaggio Teramo

Il villaggio Teramo Europe Garden a Silvi Marina, vi propone un ventaglio di occasioni per conoscere il territorio.

La posizione del villaggio permette di trascorrere belle giornate in spiaggia, alternate a giornate rilassanti sotto l’ombra di secolari olivi, ma soprattutto offre la possibilità di interessanti escursioni nel territorio di Teramo.

Alla scoperta di Teramo e del territorio circostante:

Mutignano - Teramo
E’ un piccolo paese della provincia di Teramo che gode di una bellissima panoramica sul mare e sul territorio circostante fatto di dolci colline. Da vedere sono la Chiesa di San Silvestro Papa, che ha l’ingresso sotto il campanile, disposizione architettonica tipica delle moschee arabe. All’interno si trovano due opere interessanti: il Crocifisso di Nicola da Guardiagrele e il quattrocentesco quadro di Andrea de Litio, uno dei più importanti artisti abruzzesi dell’epoca.
Mutignano si trova a circa 10 km dal villaggio Teramo

Atri - Teramo
Natura Villaggio TeramoA 12 km dal villaggio si trova la bellissima località di Atri. Di notevole interesse è il fenomeno geologico attorno ad Atri: i Calanchi. Si tratta di erosione del terreno avvenuto nei secoli, causata dagli agenti atmosferici:oggi è riserva naturale, e si possono richiedere escursioni guidate, all’insegna della natura, del mondo faunistico e floreale. Per chi visita la città di Atri, si consiglia di passeggiare per il grande parco comunale, un tempo di proprietà ducale e dei canonici. Il parco è il tipico giardino “all’italiana”, riorganizzato nelle forme attuali all’inizio del XX secolo, dove prediligono le forme geometriche. Il giardino si suddivide in due aree a terrazze per quasi tre ettari di terreno, formando così una bellissima terrazza panoramica. Per chi vuole approfondire la conoscenza di questo bel territorio della provincia di Teramo, segnaliamo il Museo Civico Etnografico di Atri, una raccolta di 2000 pezzi che testimoniamo la vita agro-pastorale e industriale degli ultimi secoli.
Atri si trova a circa 12 km dal villaggio Teramo

Città Sant’Angelo - Teramo

Il villaggio dista dalla bella Città Sant’angelo solo 15 km. Il cuore storico-artistico della città è la Collegiata di San Michele Arcangelo, chiesa cotruita nel IX secolo, con all’interno due navate barocche, pregevoli opere artistiche come la statua lignea di San Michele del XIV secolo e il coro ligneo del XVII secolo. Bellissimo è il soffitto a cassettoni del XVI secolo che nasconde affresci del Trecento. Tra i palazzi gentilizi segnaliamo Palazzo Ursini, Palazzo Baronale, il più antico di Città Sant’Angelo (XVII secolo) e Palazzo Maury.
Città Sant’Angelo si trova a circa 15 km dal villaggio Teramo Europe Garden.

Richiedi maggiori informazioni